Mastio e Borgo di Vigoleno

Provincia di Piacenza

MASTIO E BORGO DI VIGOLENO

Il Borgo ed il Mastio Fortificato di Vigoleno, a soli 45 km da Piacenza, nel Comune di Vernasca, offre la possibilità di celebrare matrimoni con rito civile e valore legale sul suggestivo camminamento di ronda e nella torre sud del castello.

I matrimoni si possono svolgere nel Borgo e Mastio di Vigoleno tutto l’anno, previo accordo con l’amministrazione comunale.

Il Borgo di Vigoleno è caratteristico per l’integrità del sistema difensivo, l’eleganza delle forme della pianta del piccolo paese ed immerge gli sposi e gli ospiti in una atmosfera Medioevale di grande fascino.

Imponenti sono le mura merlate, percorse in parte da un panoramico camminamento di ronda da cui ammirare le valli ed il paesaggio.

Spicca la mole del mastio con quattro piani di visita.
In piazza la fontana cinquecentesca è il set perfetto per bellissime foto a ricordo del vostro matrimonio.
Nel borgo spicca anche la Chiesa romanica di San Giorgio.

Se vi sentite tra gli sposi più belli d’Italia, è perfetto sposarsi a Vigoleno, certificato tra i Borghi piu Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

E mentre voi siete piacevolmente impegnati nello shooting fotografico per il vostro album di nozze i vostri ospiti possono fare una bella visita guidata a Mastio, a Borgo, Chiesa Romanica, Piano Nobile del Castello.

I SERVIZI

Richiedi maggiori informazioni, un preventivo o l’appuntamento per un sopralluogo a: info@castellidelducato.it

COME RAGGIUNGERCI