• Rocca d’Olgisio •

Provincia di Piacenza

ROCCA D’OLGISIO

Vuoi dormire in un Castello incastonato nella roccia, in mezzo alla natura, a presidio delle valli dei torrenti Tidone e Chiarone?

Rocca d’Olgisio, in provincia di Piacenza a Pianello Val Tidone, è una perla dell’Appennino Piacentino.

Puoi pernottare qui per fare un giro interessante tra i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. E’ una delle più antiche e suggestive rocche piacentine, cinta da ben sei ordini di mura.

Vi ospiteranno accoglienti camere con servizio B&B: le suites sono tutte con bagno, frigobar e blocco cucina. La ricca colazione viene servita nella cucina del Castello.

Sarà come immergervi nella storia: Rocca d’Olgisio venne, infatti, fondata nell’anno Mille. Era di proprietà dei monaci di San Savino.

Nel 1378, dopo diverse appartenenze, venne consegnata da Gian Galeazzo Visconti al condottiero Jacopo Dal Verme, vincitore della battaglia di Alessandria contro Firenze.

La storia di questa Rocca racconta di assedi e di conflitti, ma la famiglia Dal Verme ne mantiene saldamente il possesso per quasi quattro secoli. Gli attuali proprietari ne hanno curato una ampia e filologica opera di restauro.

Numero camere: 5 doppie

Vuoi trascorrere la luna di miele anche in compagnia del tuo inseparabile amico a quattro zampe? Rocca d’Olgisio (PC) è pet friendly

Il cane di tutte le taglie (piccola, media e grande) può entrare.

L’Alloggio tra Antiche Mura non effettua, tuttavia, il servizio di dog-sitting.

C’è uno spazio verde dedicato agli amici a quattro zampe.

Periodo di apertura: annuale

I SERVIZI

Richiedi maggiori informazioni, un preventivo o l’appuntamento per un sopralluogo a: info@castellidelducato.it

COME RAGGIUNGERCI