Rocca Meli Lupi di Soragna

Provincia di Parma

ROCCA MELI LUPI DI SORAGNA

La Rocca Meli Lupi di Soragna è la splendida e fastosa residenza dei Principi Meli Lupi che ancor oggi la abitano. E’ ricca di stupende sale impreziosite da mobili e arredi del primo Barocco.

La Rocca Meli Lupi, a soli 28 chilometri da Parma, conserva decorazioni a fresco e cicli pittorici di Nicola dell’Abate, Cesare Baglione, Ferdinando e Francesco Galli Bibiena.

La Rocca Meli Lupi circondata da un grande parco romantico all’inglese con laghetto, serra, café haus è la location perfetta tutto l’anno per matrimoni, ricevimenti, feste, banchetti, pranzi e cene di nozze davvero da favola.

La Chiesa parrocchiale nelle immediate vicinanze della Rocca Meli Lupi di Soragna è a disposizione per le cerimonie nuziali a cui far seguire il banchetto in un’atmosfera elegante e raffinata, che renderà veramente indimenticabile questo giorno.

I SERVIZI

Wedding

sale: 8
capienza: 300 persone
catering: sono ammessi soltanto catering convenzionati con la Rocca Meli Lupi
possibilità servizi fotografici a pagamento

La Rocca, voluta dai feudatari di Soragna, i marchesi Bonifacio ed Antonio Lupi, nel 1385, viene trasformata nel secolo XVII in splendida e fastosa residenza dei Principi Meli Lupi, che ancor oggi ne sono proprietari e la abitano.

Mentre gli sposi sono impegnati del servizio fotografico per l’album di nozze, gli ospiti e gli invitati possono visitare la Rocca Meli Lupi con visita guidata: scoprirete così la Sala del Baglione, Sala d’Ercole (Sala Gialla), camera della sposa, cortile, bocchirale, Sala rossa, Sala del biliardo antico, Sala degli stucchi, cappella, Galleria dei poeti, fortino, Sala da pranzo, Sala delle armi, galleria storica, scalone, grande galleria Bibiena, Sala delle donne forti, Sala del trono, camera nuziale, Salottino dorato.

Meeting

La fastosa dimora dei Principi Meli Lupi diviene la cornice ideale per organizzare meeting e congressi di grande prestigio. Sono a disposizione diverse sale da 50 a 300 mq. che possono accogliere fino a 300 persone. Le più moderne attrezzature sono a disposizione su richiesta in Rocca.

Richiedi maggiori informazioni, un preventivo o l’appuntamento per un sopralluogo a: info@castellidelducato.it

COME RAGGIUNGERCI