Castello di Montechiarugolo
Provincia di Parma
Da marzo a novembre, il Castello di Montechiarugolo è la magica cornice per banchetti, ricevimenti e feste nuziali per 250 invitati nelle sue ampie sale di 100 metri quadrati, oppure all’aperto nel magnifico giardino dove può ospitare fino a 400 persone.
In quattro esclusive sale del Castello di Montechiarugolo, a soli 16 chilometri da Parma, puoi celebrare il tuo pranzo o cena per un matrimonio indimenticabile.
Il maniero svetta a strapiombo sul torrente Enza ed è un importante esempio di architettura fortificata e dimora signorile insieme.
Si accede alla struttura merlata dal ponte levatoio, accolti da splendide sale affrescate, dove leggenda vuole ancora si aggiri il fantasma gentile della bellissima Fata Bema.
E mentre voi sposi fate uno shooting fotografico sul romantico loggiato con vista spettacolare, i vostri invitati e ospiti possono degustare un aperitivo o fare la visita guidata alla roccaforte.
Il Castello di Montechiarugolo merita, infatti, una accurata visita: fu costruito da Guido Torelli nel secolo XV sui resti di un preesistente insediamento.
Il Castello di Montechiarugolo nel corso del Cinquecento, con Pomponio Torelli, insigne umanista e letterato, acquista nuovo splendore, meta di una eletta cerchia di artisti ed ospiti illustri, tra i quali il papa Paolo III e il re di Francia Francesco I.
Wedding
sale: 4
giardino e corte interna
giardino esterno
catering esterno a scelta degli sposi
possibilità servizi fotografici
non c’è possibilità funzione religiosa
Il quattrocentesco Castello di Montecharugolo si apre, inoltre, per ospitare meeting, congressi ed esposizioni.
Richiedi maggiori informazioni, un preventivo o l’appuntamento per un sopralluogo a: info@castellidelducato.it