Nozze a Villa Dosi Delfini

Ami l’arte barocca? Villa Dosi Delfini, nata come luogo di delizie e di villeggiatura dei Marchesi, ti incanterà per ospitare nel palazzo, nel giardino, sul romantico loggiato il tuo matrimonio.

Si trova a Pontremoli a circa 40 km da La Spezia, 50 km da Massa, 80 km da Parma e fa parte del circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.

Al termine di un suggestivo viale alberato che costeggia il torrente Verde, Villa Dosi Delfini spicca in tutta la sua bellezza lungo il pendio di una collina, con una notevole esposizione al sole durante tutto il giorno.

Pensata secondo il gusto dell’epoca barocca per stupire il visitatore con giochi d’acqua, di luce e con numerosi trompe l’oeile, sfondamenti prospettici, Villa Dosi Delfini è sviluppata attorno ad uno sfarzoso salone centrale a doppio volume, dedicato alla rappresentanza e agli eventi mondani, interamente affrescato, circondato da nove sale affrescate e riccamente arredate.

Wedding a Villa Dosi Delfini
Avete la possibilità di celebrare il matrimonio con rito civile.
La cappella privata offre, anche, la possibilità di celebrare matrimoni con rito religioso.
E’ possibile utilizzare la sala grande centrale al coperto con le stanze attigue (capienza complessiva circa 150 persone) e all’esterno del giardino e del campo da tennis (circa 150 mq) su cui è possibile applicare una tensostruttura. Sono a disposizione differenti tipi di catering a seconda delle necessità.
Per informazioni sul tuo matrimonio a Villa Dosi Delfini scrivi a: info@castellidelducato.it